2024/4/10

Artecard tra i Partner di Olivitalymed

Se hai un pass campania>artecard puoi approfittare dell'opportunità di partecipare gratuitamente ad Olivitalymed

#

Tutti i possessori di un pass campania>artecard in corso di validità potranno partecipare gratuitamente a una giornata e a una masterclass della prima Rassegna delle eccellenze dell'Olio e dei Sapori Mediterranei che si terrà dal 4 al 6 maggio all’interno del Castello di Rocca Cilento. Seguici su olivitalymed.it e sui nostri social per tenerti aggiornato riguardo le novità in programma.

TORNA ALLE NEWS

Altre News in evidenza

2024/4/19

Olio d'oliva, il farmalimento

L'olio di oliva è un prodotto tipico del Mediterraneo, dove le prime piante di olivo sono hanno accompagnato la nascita delle civiltà più antiche. L'olio di oliva ha avuto un ruolo importante nella storia, nella cultura e nella gastronomia dell'Europa e del mondo, diventando un elemento fondamentale della famosa dieta mediterranea. In medicina, l'olio di oliva è stato usato fin dai tempi antichi per diverse finalità. Utilizzato come idratante cutaneo e lenitivo per le ferite e le ustioni, come rimedio per le malattie intestinali, le febbri e le affezioni putride e biliari e come agente immunizzante contro il morso di serpenti velenosi. La comunità medico scientifica ha riconosciuto l'olio d'oliva come "farmalimento" data la sua capacità di combinare alta digeribilità, l'ipoallergenicità e il buon assorbimento a livello intestinale ad altre proprietà dal potere curativo per l'uomo. L'olio d'oliva è inoltre ricco di antiossidanti, acidi grassi monoinsaturi e polifenoli, che hanno effetti benefici sulla salute cardiovascolare, con proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche.

LEGGI ARTICOLO
2024/4/9

La straordinaria vitalità dell'ulivo e un po' di poesia

L'ulivo, maestoso simbolo delle terre mediterranee, incarna una straordinaria longevità che sfida il fluire del tempo. Le sue radici affondano nell'antichità, e ogni ruga sulla corteccia racconta una storia di resistenza e vitalità. L'ulivo diventa un custode poetico del tempo, con le sue foglie argenteo-verdi che tessono una sinfonia eterna di continuità. Nel suo abbraccio, riflessioni sulla bellezza intrinseca della vita si intrecciano con l'invito a preservare le radici mentre si abbracciano nuove stagioni, creando una connessione senza tempo tra passato e futuro. Ogni oliva diventa così una nota nella melodia senza fine dell'ulivo millenario.

LEGGI ARTICOLO

Se vuoi partecipare agli eventi Olivitalymed
resta aggiornato su tutte le nostre iniziative
Rimani in contatto tramite newsletter o social

Segreteria Organizzativa
Email: info@olivitalymed.it
Tel: +39 0974 83 23 92 / +39 333 5877 468